lunedì 26 settembre 2016

I MAGIFICI SETTE - IL REMAKE DI ANTOINE FUQUA



Il remake di un film famoso come "I magnifici sette" di Joh Sturges (che, a sua volta era ispirato da "I sette samurai" di Kurosawa) è una operazione rischiosa. Antoine Fuqua dimostra notevole coraggio e riesce a creare un film  di buon livello, senza però avere il fascino del suo modello. Viene opportunamente aggiornata la storia, rendendo il film più credibile.
 
Rose Creek è un piccolo villaggio che ha la sfortuna di trovarsi in una valle, in cui è stato scoperto l'oro. Il proprietario della miniera, Batholomew Bogue (Peter Sarsgaard), vuole costringere gli abitanti a vendergli la loro terra a prezzo stracciato ("Venti dollari e niente rilanci!"). Per rendere più persuasiva la sua proposta, dà fuoco alla chiesa e uccide a sangue freddo chi osa protestare.
 
Emma Cullen (Haley Bennett) ha visto il marito brutalmente ucciso e, in compagnia di Matthew Cullen (Matt Bomer),  va in cerca di qualcuno che, dietro compenso, accetti di cacciare Bogue e i suoi sgherri. Sam Chisolm (Denzel Washington) è l'uomo che fa al caso suo. E' un esecutore giudiziario che va in cerca di fuorilegge da arrestare. Accetta con molta facilità: si scoprirà alla fine che ha un conto da regolare con Bogue, responsabile della morte di sua madre e delle sue sorelle. Chisolm sa trovare gli uomini adatti per una impresa che si presenta disperata.   

Il primo è Josh Faraday, un giocatore (Chris Pratt). Viene poi rintracciato Goodnight Robicheaux (Ethan Hawk) , un combattente della Guerra Civile. Purtroppo è ossessionato dagli orrori di questa guerra ed è diventato un vigliacco. Ha al suo fianco, come assistente, Billy Rocks (Byung-hun Lee), un cinese, infallibile lanciatore di coltelli. E' poi la volta di Jack Horne (Vincent D'Onofrio), cacciatore di indiani ed esploratore, e di Vazquez (Manuel Garcia Rulfo), un ricercato messicano. Ultimo è Red Harvest (Martin Sensmeier), un comanche cacciato dalla sua tribù. Una compagnia multietnica, piena di pessimi soggetti: visto quello che c'è da fare, non è il caso di andare tanto per il sottile!
 
 
I sette si presentano inaspettati a Rose Creek e vengono accolti dagli sgherri di Bogue che, in una tremenda sparatoria, vengono eliminati. Lo sceriffo, privato della stella, viene inviato a Sacramento ad avvertire Bogue.     


Naturalmente bisogna prepararsi ad un assalto e tutti vengono messi al lavoro. Vengono costruite trincee e trappole. I sette fanno irruzione alla miniera e procurano esplosivi e armi. Alcuni dei contadini vengono addestrati all'uso delle armi.  Godnight, però, ossessionato dai suoi incubi, scappa e viene sostituito da Emma.

Bogue ha arruolato un esercito per conquistare il villaggio. Sembra che la strada sia libera ed i suoi uomini si avventurano in mezzo alle case, ma cariche di esplosivo vengono fatte esplodere, comandate a distanza, facendo strage degli assalitori.   Alla fine Bogue mette in azione una mitragliatrice e spazza la resistenza. Sarà Faraday, con l'astuzia, ad eliminare la mitragliatrice.


Il film finisce con l'uccisione di Bogue. Chisolm vuole ucciderlo lentamente, ma viene preceduto da Emma, ansiosa di vendicare il marito.






























BARTHOLOMEW BOGUE E I SUOI SGHERRI

 
 
 
 


Bogue fa incendiare la chiesa e fa uccidere (o uccide personalmente) a sangue freddo alcuni uomini



LA VEDOVA EMMA CULLEN

 
 
 
Il marito viene brutalmente ucciso a sangue freddo
 
 


Lei è quella che paga!
 
 

SAM CHISOLM












JOSH FARADAY










I MAGNIFICI SETTE











Il trailer è:
 
 
Vedere anche:



Nessun commento:

Posta un commento