Il film si apre con il licenziamento in tronco di Eric Dale, uno dei capi settore di una grossa banca di credito finanziario: il responsabile del settori Rischi. Viene descritto lo squallido rituale che accompagna tali eventi: la cerimonia della comunicazione, il prelievo in tutta fretta degli effetti personali, il ritiro di tutti i documenti aziendali. Dale é ancora attaccato al suo lavoro e consegna al giovane analista Peter Sullivan una chiavetta di computer contenente un suo studio sui rischi che incombono sulla banca; gli dice anche di fare attenzione. Peter, dopo che i suoi compagni di lavoro sono usciti, integra che i dati che emergono dai file di Eric con elementi che ad Eric mancavano.
Emerge che la banca, appoggiandosi su azioni virtuali, ha le ore contate. Sullivan mette in allarme le alte sfere e si convoca nella notte una riunione di emergenza. Bisogna decidere in tempi rapidissimi il da farsi o il crollo dell'Istituto sarà verticale.
John Tuld, il grande capo, ha ideee semplici e chiare: sopravvivere ad ogni costo! Bisogna vendere tutto, allettando gli incauti compratori con prezzi ragionevoli.
Viene organizzata una riunione degli operatori, in cui vengono date le disposizioni: a ognuno è assegnato un pacchetto di titoli da vendere, con ricchi bonus in caso di successo.
Viene organizzata una riunione degli operatori, in cui vengono date le disposizioni: a ognuno è assegnato un pacchetto di titoli da vendere, con ricchi bonus in caso di successo.
Nella tarda mattinata i titoli-spazzatura sono quasi tutti venduti: oramai non valgono più niente. Peggio per chi ha preso la fregatura! Ma la banca è salva.
Eric Dale, interpretato da Stanley Tucci
John Tuld, splendidamente interpretato da Jeremy Irons
Sam Rogers, interpretato da Kevin Spacey
Peter Sullivan, interpretato da Zachary Quinto
Sarah Robertson, interpretato da Demi Moore
Per informazioni più complete:
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Nessun commento:
Posta un commento