La guerra tedesco-danese del 1864 per la successione dello Schleswig-Holstein e la sconfitta della Danimarca inducono Jon ed il fratello a cercare fortuna nel Nuovo Mondo. Comprano un pezzo di terra e costruiscono una casetta. Dopo 7 anni, Jon decide di fare venire la moglie ed il figlio di 10 anni. Dopo gli abbracci, salgono sulla diligenza che dovrà portarli a destinazione. Purtroppo salgono a bordo due loschi individui. Uno di questi comincia ad insidiare la moglie di Jon che cerca di proteggerla, ma viene buttato giù dalla diligenza. Prosegue a piedi e sulla strada trova il corpo del figlio ucciso da una pallottola. Più avanti trova il corpo del cocchiere ucciso e la diligenza ferma. Jon uccide i due banditi. Sua moglie è stata violentata ed uccisa.
Prosegue a cavallo verso la sua casa con i corpi della moglie e del figlio. Seppellisce i corpi vicino alla casa. Subito, decide con il fratello di vendere tutto ed andare più a ovest. Ma si trova ad essere arrestato con il fratello. Uno dei due uomini uccisi era il fratello del bandito Delarue, il quale, in attesa di trovare il colpevole vero, esige che due persone del paese siano uccise. Non contento della scelta, uccide un padre di famiglia, tanto per fare capire chi comanda. Arrivando in paese Jon ed il fratello vengono subito individuati come i colpevoli e Jon viene consegnato a Delarue, perché possa vendicarsi. Jon viene picchiato ed appeso a un palo.
Il fratello di Delarue ha una moglie, Madeleine ("la principessa") che ha salvato dagli indiani che le avevano tagliato la lingua. A lei viene riservata la vendetta. Dopo la sepoltura del fratello, Delarue si affretta a consolare la cognata, soddisfacendo così un desiderio lungamente represso.
Madeleine decide di scappare. Prende i soldi che le erano affidati e sale sul treno. Viene però subito raggiunta e riportata indietro. Delarue decide di ucciderla, ma, in attesa, la lascia ai suoi uomini perché abusino di lei.
Intanto Peter, approfittando di un violento acquazzone riesce a liberare il fratello Jon e a fuggire a cavallo con lui. Delarue si lancia subito all'inseguimento con i suoi uomini. Jon, ferito, viene nascosto e abbandonato dal fratello e riesce miracolosamente a sfuggire agli inseguitori. Peter viene invece catturato e ucciso.
Una volta guarito, Jon ritorna in paese deciso a vendicarsi. Riesce così a sterminare la banda di Delarue, anche con l'aiuto di Madeleine. Con lei lascia alla fine il villaggio.
JON
ACCOGLIENZA ALLA STAZIONE E PARTENZA IN DILIGENZA
MESTO VIAGGIO
IN BALIA DI DELARUE
Sindaco e sceriffo consegnano Jon a Delarue
MADELEINE
Notte d'amore di Delarue con la cognata
LA FUGA E LA VENDETTA
Delarue all'inseguimento dei fuggitivi
Jon lascia il paese con Madelaine
INTERPRETI
Eva Green, nella parte di Madeleine, non ha modo di mettere in mostra la sua bellezza
Mads Mikkelsen è Jon, mentre Mikael Persbrandt interpreta il fratello Peter. Jeffrey Dean Morgan è Delarue, riuscendo quasi a renderlo simpatico, malgrado la sua malvagità. Eric Cantona è Corso, uno dei banditi.
Kristian Levring è il regista.